FORMENTERA (23 agosto 2023) – Sta lottando tra la vita e la morte nel reparto di Terapia intensiva il ragazzo di 17 anni che poco dopo le 19 di ieri, 22 agosto, è stato travolto da un’auto mentre era in sella del suo scooter. Le sue condizioni sono definite dai medici molto gravi, a causa soprattutto del trauma cranico che ha subìto e che gli ha procurato un’emoragia cerebrale. Il 17enne è stato trasferito all’ospedale di Maiorca dove é appunto ricoverato in Rianimazione e tenuto in coma farmacologico.
L’impatto è stato molto violento e il ragazzo è caduto rovinosamente sull’asfalto, perdendo i sensi. Sul posto sono giunti subito i soccorritori. Immediata la volata in ospedale a Formentera da dove poi – visto la gravità delle ferite – è stato trasferito in elicottero al nosocomio Son Espases di Palma di Maiorca.
La dinamica esatta del terribile incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma da una prima ricostruzione – e dopo aver ascoltato alcuni testimoni – sembra che l’automobilista sia uscita dal posteggio del supermercato “Ofiusa” senza accorgersi che stava sopraggiungendo il ragazzo in scooter. L’invito è quello davvero di prestare la massima attenzione quando si esce da questo parcheggio. Si tratta, infatti, di un punto molto critico, teatro anche in passato di gravi incidenti, tra i quali anche uno mortale.