Close

LA BUONA CUCINA
Formentera, il ristorante “Molo 47” premiato dalla Guida Repsol con un sole. Soddisfazione per Antonio D’Angelo, ex personal chef di Giorgio Armani

Nel ristorante "Molo 47" si abbracciano la tecnica e la tradizione giapponese, le ricette italiane e la dispensa mediterranea. E sono ammessi anche alcuni cenni al Sudamerica.

FORMENTERA (1 marzo 2022) – La Guida Repsol ha premiato con un “sole” sei ristoranti delle Isole Baleari. Uno di questi si trova a Formentera: si tratta del Molo 47″, che si affaccia sul porto de La Savina. Al timone c’è Antonio D’Angelo, ex personal chef di Giorgo Armani e tuttora executive chef di “Nobu Milano”.   

Nel ristorante “Molo 47” si abbracciano la tecnica e la tradizione giapponese, le ricette italiane e la dispensa mediterranea. E sono ammessi anche alcuni cenni al Sudamerica. Ed è questo mix di sapori il segreto del suo successo.
“Non voglio definire la mia cucina con un’identità precisa – spiega lo chef -. Per questo ho deciso di collocare il mio ristorante in un porto, un luogo aperto al mondo”. Una location suggestiva, di fronte a un panorama tutto da vedere.
In questo suo ristorante, Antonio D’Angelo ha voluto con sé anche Simone Masuzzo (alla testa della sala) e  Daniele Bettinzioli (alla dirigenza), oltre che a una parte importante della squadra che con lui lavora al “Nobu Milano”, la filiale italiana del grande impero gastro del maestro giapponese Nobu Matsuhisa e di cui D’Angelo è executive chef da 15 anni.   
       
“Parte della filosofia di “Nobu Milano” è presente a Formentera – aggiunge D’Angelo – sebbene lì la base sia una cucina peruviana, mentre qui all’isla la nostra proposta è di unire la tecnica giapponese con una contaminazione” di piatti e prodotti italiani, spagnoli e mediterranei nel suo insieme”. 
Ed ora appunto per “Molo 47” è arrivato l’importante riconoscimento: un sole della guida Repsol. Sono, quindi, ora tre i ristoranti di Formentera ritenuti, in base ai suoi criteri, i migliori dell’isla dalla Guida Repsol: oltre appunto al “Molo 47”, ci sono il “Quimera” e il “Es Molí de Sal”. 
scroll to top