Close

INTERVENTI AD AMPIO RAGGIO
Formentera, continuano i lavori stradali. Tanti i cantieri aperti. Strade chiuse e più di 150 operai al lavoro: da Es Pujols a Es Calò. Entro un mese tutto sarà concluso

Tutti gli interventi devono essere finiti entro l'inizio dell nuova stagione. E per il momento la tabella di marcia è stata rispettata, grazie anche al bel tempo.

FORMENTERA (1 marzo 2022) – Proseguono senza sosta i lavori stradali a Formentera. Oramai sono più di due mesi che si lavora alacremente soprattutto nelle vicinanze dell’ospedale, a Es Pujols e lungo la strada principale dell’isla, tra l’incrocio per Ca Marì e Es Calò, dove in alcuni tratti si viaggia su una sola corsia.

 

 

In totale sono piu di 150 gli operai impiegati sulle strade dell’isola in queste settimane. È una sorta di corsa contro il tempo. Tutti gli interventi devono, infatti, essere finiti entro l’inizio dell nuova stagione. E per il momento la tabella di marcia è stata rispettata, grazie anche al bel tempo registrato a gennaio e a febbraio. Stanno già per essere conclusi i lavori vicino all’ospedale e alla casa di riposo, dove è stata realizzata una nuova strada.

I cantiere hanno causato qualche disagio a causa della chiusura di alcuni tratti di strada, ma del resto non vi era alternativa.

 

E a proposito di arterie chiuse, il Consell ha reso noto tramite un comunicato che la strada Porto-salè rimarrà interrotta nei prossimi giorni.

La chiusura al al traffico veicolare inizierà domani 2 marzo a causa di alcuni lavori che dureranno circa tre settimane, dalle 8 del mattino alle 18 di sera. In particolare l’intervento riguarderà il tratto tra la strada Dalt de Porto-salè e la strada Baix de Porto-salè: solo i residenti della zona avranno accesso limitato.

Nei giorni scorsi c’è stata anche un’interruzioni temporanea della fornitura di energia elettrica dovuta ai lavori di miglioramento e ampliamento della rete in vari punti di Formentera, in particolare nella zona di Cala Saona e Porto Salè.

scroll to top