FORMENTERA (21 settembre 2021) – Ancora nessun nuovo contagio nelle ultime 24 ore (zero anche il giorno prima) e continua a diminuire il numero degli “attualmente positivi” che oggi, 21 settembre, sono solo 8. Nessuno di loro è ricoverato in ospedale: quattro sono asintomatici e quattro presentano sintomi lievi, tali da necessitare solo le cure a domicilio. A Formentera la situazione Covid è di quelle che fa stare tranquilli, seppur l’invito è sempre quello di mantenere la dovuta prudenza e agire con il buon senso, rispettando l’utilizzo della mascherina nei luoghi pubblici al chiuso ed evitando assembramenti.
Anche oggi, i dati sono stati trasmessi agli organi di stampa dal Ministero della Salute delle Baleari, il quale non ha appunto rilevato – attraverso i laboratori sia privati, sia in ospedale – nessun nuovo contagio all’isla. Dieci, invece, i nuovi contagiati di Ibiza, dove ora gli attualmente postivi sono 358, dei quali 19 ricoverati in reparto e sette in terapia intensiva.
Per quanto riguarda, infine, il numero di vaccinati, a Formentera 7.267 persone residenti (con più di 12 anni) hanno ricevuto la prima dose. Con la vaccinazione completa sono, invece, 7.050.