Close

SBARCHI IRREGOLARI
Formentera, ciclista nota a Es Ram un gruppo di 15 uomini appena sbarcati clandestinamente sull’isla. Interviene la polizia

Gli agenti hanno constatato che di fatto si trattava di 15 clandestini da poco sbarcati sull'isola. Sono stati subito sottoposti ai controlli sanitari e alle procedure di rito.

 

FORMENTERA (12 settembre 20921) – Un ciclista che stava pedalando nei pressi di Es Ram a Formentera, ha notato poco dopo le 13,30 di oggi, 12 settembre, un gruppo di 15 migranti, tutti uomini, che camminavano tra i sentieri e nel fitto della vegetazione. Si stavano dirigendo verso La Mola. Il loro fare sospetto ha indotto il ciclista a segnalare la scena alla polizia locale.  Sul posto sono giunte alcune pattuglie di sicurezza cittadina della postazione di Formentera, l’Unità di comando di sicurezza cittadina (Usecic) della Guardia Civil e la Polizia Locale. Gli agenti hanno constatato che di fatto si trattava di 15 uomini clandestini da poco sbarcati all’isla in maniera irregolare. Sono state consegnate loro le mascherine e sono stati tutti immediatamente condotti a Ibiza per essere sottoposti  alle procedure di controllo sanitario. Subito dopo scatterà l’iter previsto in questi casi per l’eventuale espulsione dal territorio spagnolo.

 

 

scroll to top