Close

È SUCCESSO AL "MIRADA II"
Formentera, blitz con i cani antidroga a Es Pujols. Perquisite diverse abitazioni di un palazzo. Le indagini sono ancora in corso

L'operazione in borghese è stata messa a segno all'interno di diversi appartamenti del palazzo "Mirada II". Sui dettagli del blitz viene mantenuto il massimo riserbo.



FORMENTERA (9 aprile 2024) – Sono due le persone arrestate nell’operazione con abiti civili messa a segno questa mattina, 9 aprile, a Es Pujols, all’interno di diversi appartamenti del palazzo “Mirada II” in via Tramuntana a Es Pujols. Sui dettagli del blitz viene mantenuto il massimo riserbo da parte della Guardia Civil e quindi le uniche informazioni che trapelano sono le dichiarazioni di alcuni residenti: “Erano circa le 9 di oggi quando abbiamo assistito ad uno dispiegamento di polizia francamente mai visto prima qui a Formentera. Saranno state almeno 20 persone, ma nessuno di loro indossava la divisa. Erano tutti in borghese. Anche i veicoli – compreso un furgone nero dal quale sono scesi i cani antidroga – non aveva alcun simbolo di identificazione. Hanno circondato il palazzo, con uomini anche nel parcheggio adiacente, e fatto irruzione in alcuni appartamenti. Tutto è durato circa tre ore”. 



La stampa locale ha cercato di avere informazioni ufficiali su quanto è successo, ma è stato risposto che l’autorità giudiziaria ha disposto che il motivo e l’esito dell’intera operazione devono essere mantenuti per il momento nella massima riservatezza. Bocche cucite, quindi, e nulla di ufficiale, se non la conferma che c’è stata un’operazione legata allo spaccio di droga e alla prostituzione. Le uniche certezze sui dettagli arrivano appunto dai testimoni che hanno parlato anche di due persone, un uomo e una donna (entrambi molto conosciuti sull’isola) portati via dalle forze dell’ordine. Ma anche in merito ai due arresti, l’ufficio stampa della Guardia Civil non ha voluto nè confermare nè smentire. Insomma, l’intera operazione è top secret, anche perché con ogni probabilità l’indagine non è ancora conclusa. Inutile negare che sull’isola la voce di chi hanno arrestato – e sul perché – è la stessa per tutti. È oramai il classico segreto di Pulcinella. Ma per il momento anche “FormenteraNews” (come hanno fatto tutti gli altri giornali locali) preferisce rispettare la disposizione del giudice che ha chiesto la massima riservatezza in questa delicata fase investigativa.






 




 






 



 




















 









 





scroll to top