FORMENTERA (28 giugno 2022) – Nolegggiare un’auto a Formentera è ora una chimera. Una “mission impossible” per tutto luglio e agosto. Sono, infatti, già state tutte prenotate le vetture a disposizione. Ci saranno, quindi, grossi problemi in tal senso per i turisti. A lanciare l’allarme è l’associazione di categoria che ha anche fatto notare come l’elevata domanda e la limitazione del numero delle macchine a noleggio concesso dalle istituzioni locali quest’anno nell’isola, abbia provocato un aumento del prezzo rispetto il 2021.
“Le società di autonoleggio con sede a Formentera hanno praticamente l’intero parco auto riservato a partire da questo fine settimana e durante i mesi di luglio e agosto – ha detto infatti il portavoce dell’associazione del settore dell’isola Javier Verdera – E i prezzi sono aumentati fino al 15% rispetto allo scorso anno. Nei prossimi mesi ci saranno problemi per il noleggio di un’auto. Questa situazione creerà inevitabilmente qualche disagio”. Una caccia al tesoro, quindi, per chi deve noleggiare l’auto.
E contattando direttamente alcune “Auto Rent” dell’isola viene confermato quanto dichiarato dall’associazione di categoria: “Siamo spiacenti, ma al momento non abbiamo auto. Siamo stati sommersi di richieste e le macchine sono già tutte terminate”. Quasi tutte sono, insomma, sold out. Dal primo luglio, in particolare, si registra il tutto esaurito.
In caso di necessità, l’invito è quello di contattare comunque le aziende di auto a nolegggio dell’isla perché capitano anche disdette all’ultimo minuto, con la possibilità, quindi, di riuscire nell’intento di noleggiare la macchina.