Close

A ES PUJOLS
Formentera, è nato il “Che Buono!”, il take away del tiramisù artigianale. Qualità, freschezza, gusti diversi ed eleganti confezioni per deliziose idee regalo

Oltre al tiramisù classico, si possono gustare anche alcune altre varianti: al mango, al caramello, alla crema di whisky Baileys e via via fino alla Nutella.

 





FORMENTERA (30 giugno 2025) – L’oasi del tiramisù artigianale, nella paradisiaca Formentera. Ha aperto solo da alcuni giorni, ma sta già raccogliendo moltissimi pareri positivi, il take away “Che buono!” a Es Pujols. Questo nuovo angolo di dolcezza è di quelli che balzano subito all’occhio: molto bello, curato nei dettagli e dai colori raffinati. E il suo prodotto è di assoluta qualità, freschezza e bontà, preparato davvero a regola d’arte, con la ricetta tramandata da generazioni, esattamente come lo faceva la nostra nonna. Del resto, si sa, se c’è un dessert italiano che conquista da sempre il cuore di tutti, è senza dubbio il tiramisù. E il “Che Buono!” è una vera e propria sinfonia di sapori, con un connubio perfetto di ingredienti freschissimi: dai savoiardi inzuppati al punto giusto nel caffè espresso, alla crema di mascarpone montata alla perfezione con uova fresche e zucchero, fino all’irresistibile spolverata di cacao che ne esalta il gusto. Al “Che Buono!”, quindi, ogni cucchiaiata di tiramisu è un vero e proprio viaggio nel sapore autentico della tradizione italiana.






Ad aver pensato, voluto e avviato questo progetto – di fatto una delle novità più ghiotte e interessanti della stagione 2025 a Formentera – sono stati due soci italiani (ma che vivono  diversi mesi all’anno a Formentera), legati al mondo della ristorazione. Con una lunga esperienza, quindi, nel settore della gastronomia di qualità, hanno dato il via a un laboratorio artigianale dedicato interamente al tiramisù da asporto. L’idea del “Che Buono!” è semplice, ma al tempo stesso geniale: offrire il classico dessert italiano in comode monoporzioni take away, perfette per una pausa golosa, per concludere un pranzo o per sorprendere gli amici con un’originale idea regalo di alta qualità.




E attenzione: dal “Che Buono!” oltre al tiramisù classico si possono gustare anche alcune altre deliziose varianti che vanno incontro a ogni genere di gusto: al pistacchio, al mango, al caramello, alla crema di whisky Baileys e via via fino alla Nutella. Sapori diversi ma tutti con quello stesso alto livello qualitativo, a dimostrazione che un dessert iconico come il tiramisù può essere anche reinventato in chiave moderna, mantenendo però intatta la sua anima tradizionale. E infatti sono tanti coloro che lo hanno provato per poi tornare ad acquistarne altro, magari a un gusto diverso. Sta piacendo molto e fin da subito, insomma, il tiramisù del “Che Buono!” Piace per la sua bontà, ma anche per la sua comodità e “raffinatezza”. Già perché ogni porzione è confezionata in eleganti scatole che sono molto belle da vedere, ma anche adatte per mantenere la freschezza e la consistenza del tiramisù.






Le ragazze che vi lavorano poi sono sempre gentili e cordiali (anche nell’offrire degli assaggi per ognuna delle varianti del tiramisù), pronte a consigliare e a raccontare la storia dietro ogni creazione. Insomma, se sei un vero intenditore di dolci, o semplicemente hai voglia di concederti un momento di pura felicità, o se vuoi portare a casa di amici un qualcosa di davvero buono, fai un salto al “Che Buono!” a Es Pujols: è qui il vero tiramisù artigianale, amato da sempre e da tutti.


I due soci del “Che Buono!”: Simone e Mirco


Clicca qui per vedere la pagina Instragram del “Che buono!”

Sono aperti tutti i giorni dalle 20 alle 2 di notte

– Si ringrazia il bravissimo Fabio Spinelli (qui la sua pagina Instragram) per l’ottimo contributo fotografico all’interno di questo articolo.










Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sui migliori locali, negozi e attività di Formentera.



Clicca qui per prenotare un tavolo al celebre ristorante “Chezz Gerdi



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 (la 21esima) sul “Big Store”, il locale cult dove si è tutti amici.



 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del noto ristorante “Can Loca” a Es Pujols: una terrazza sul mare e piatti di assoluta qualità. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dello “Juvia” a Es Pujols, il bellissimo locale sul mare che piace molto e sempre di più. 



Clicca qui per vedere la pagina Instragram del celebre brand di abbigliamento e accessori “Baci e Abbracci”.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “LadaCrem” (la gelateria d’eccellenza di Formentera) che oltre a Sant Francesc ha ora aperto anche a Es Pujols. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’incantevole ristorante “Caterina”, immerso in un’atmosfera da favola. 



 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante “Cacio e Pepe”: Qui si mangia davvero bene



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del cocktail-bar “Blue Martin” a Es Pujols: da loro i migliori cocktail dell’isola.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della pizzeria “La Masa” a Sant Ferran: i loro impasti sono il segreto del loro successo



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del cocktail-bar “Sa Garrafa” a Sant Ferran, uno dei pochi locali rimasti della Formentera più autentica. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Red Beach”, il locale di Es Pujols del take away: aperto tutto il giorno e tutta la notte



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’ostaria romana “Volemose Bene” che da La Savina si è trasferita a Es Pujols.



Clicca qui per leggere l’articolo su Tito e le sue bellissime creazioni in argento.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima collezione “Kiki Milano” ispirata all’atmosfera e allo stile di vita di Formentera. 



 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 (la sua 38esima) del “Pizza Pazza”, il ristorante italiano più storico di Formentera



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del Multiservizi Dime Formentera: in questa stagione anche la novità di un telescopio per esplorare il cielo.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante-pizzeria “Macondo” a Sant Ferran: una storia di successo iniziata 30 anni fa. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 de “El Cruce”, l’ottimo ristorante-pizzeria, aperto quasi tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del chiringuito “Karai”, uno dei chioschi sulla spiaggia più amati di Formentera.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Flipper”: tante novità per uno dei locali sulla spiaggia più amati e conosciuti.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della storica agenzia immobiliare “Laffittacase”: case in vendita e in affitto 


Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “MOBS”, l’imbarcazione a noleggio (con lo skipper) più amata di Formentera.


Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del locale “Aldilàdelvino”, l’unica e vera champagneria di Formentera.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’incantevole ristorante-caffetteria “CaNaPepa” a Sant Francesc



Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa “Seaside”, specializzata nel settore del Property Management e Costruzioni, Real Estate e Concierge, leader nella gestione delle proprietà turistiche (e non) a 360 gradi. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della “Pinseria romana tre farine” a Es Pujols, il tempio della celebre pinsa e di altre delizie.



Clicca qui per scoprire come durante la stagione 2025 si ha lo sconto del 10 per cento sul noleggio scooter e bici con “Formentera Rent Scooter” di Teddy e Roberta.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla pizzeria da asporto “Sa Pizza” a Sant Francesc, aperta tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sul’ottimo ristorante di cucina italiana “Port Amagat” a La Savina.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima villa (in affitto per soggiorni o eventi) “Ca Na Platera” , aperta tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sul sul servizio  di navetta (stagione 2025) dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera (e ritorno)




Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante (qualità a prezzi bassi) “Trastienda”. È aperto tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sul medico italiano dott. Luca Chirichiello, a capo del centro medico “Katarsia” a Es Pujols.



Leggi qui l’articolo sulla nuova pizzeria napoletana (con cucina) “Nonna Mena” che ha aperto sul lungomare di Es Pujols.


Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo negozio “Vilebrequin” che ha aperto a Es Pujols. 



Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc



 

scroll to top