Close

L'ISLA IN TV
Su La7 in prima serata un reportage su Formentera fuori stagione. Immagini e atmosfere mozzafiato. A condurre la trasmissione sarà Licia Colò

Il reportage su Formentera è stato realizzato da Alessandro Antonino (Mr.Nat), marito di Licia Colò. Ha trascorso alcuni giorni all'isla nella pace più assoluta.

FORMENTERA (19 febbraio 2022) – Un bellissimo reportage sulla Formentera fuori stagione. È quello che manderà in onda questa sera, sabato 19 febbraio, il programma dal titolo “Eden – Un Pianeta da Salvare”, su La7.

A condurlo Licia Colò. Quella di stasera sarà la quarta puntata del ciclo in prima serata e l’appuntamento è fissatto per le 21,15. Il reportage su Formentera è stato realizzato da Alessandro Antonino (Mr.Nat), marito di Licia Colò.

Mr.Nat ha trascorso alcuni giorni nell’isola e, proponendo immagini incantevoli e suggestive, ci racconterà il fascino di Formentera lontano dalla stagione estiva, nel silenzio surreale e nella pace più assoluta. Una puntata, insomma, da non perdere per gli amanti dell’isla bonita e delle incredibili emozioni che trasmette da sempre.

Da ricordare che Alessandro Antonino (nato a Napoli il 3 settembre 1976) è un pittore ma anche appunto un conduttore che si occupa di viaggi e ama la natura alla sua massima potenza. Una passione, la sua, che non poteva quindi non portarlo anche in questo piccolo Paradiso del Meditteraneo, dai colori mozzafiato.

Nella puntata di questa sera verranno proposti anche altri documebtari. Si partirà dalla Val di Non, considerata nei secoli scorsi il “granaio del Trentino” e rinomata per la coltura dei bachi da seta ormai in disuso.

Nella seconda parte, Licia si sposterà a Ravenna, partendo però da Fosso Ghiaia, un piccolo paese dove Fausto, ex camionista, ha dato vita ad un’oasi popolata da centinaia di cicogne visitata da centinaia di turisti ogni anno.

E via via si parlerà anche di un centro di recupero, di cura e di riabilitazione di tartarughe ed altri animali marini in difficoltà.

Dulcis in fondo, completaleranno la puntata il reportage di Mr. Nat da Formentera e un un documentario sulle sfavillanti città che possiamo incontrare percorrendo la storica Via della Seta in Uzbekistan.

Immagini mozzafiato per un sabato sera diverso dal solito, un’alternativa ai programmi di prima serata, alla scoperta del mondo…Formentera compresa.

scroll to top