Close

IN 7 ORE E 58 MINUTI
A nuoto da Ibiza a Formentera (e ritorno). Impresa riuscita per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore genito-urinario

A compiere la traversata è stato l'atleta Rogelio Núñez Jiménez che ha completato l'intera distanza (lunga 24 chilometri e 850 metri) in 7 ore e 58 minuti.














FORMENTERA (4 novembre 2023) – A nuota da Ibiza a Formentera. E ritorno. Il tutto in 7 ore e 58 minuti. A compiere l’impresa nei giorni scorsi è stato l’atleta Rogelio Núñez Jiménez che ha completato l’intera distanza (di 24 chilometri e 850 metri) in 7 ore e 58 minuti. La temperatura dell’acqua era intorno ai 20 gradi. Una traversata, la sua, per sensibilizzare sulla prevenzione sui tumori genito-urinari. Si tratta di tumori (della vescica, del rene, della prostata e del testicolo) che, se diagnosticati in tempo, sono curabili. L’atleta ha ricordato l’importanza di abitudini di vita sane, come l’alimentazione e lo sport. “È stata una sfida – ha detto Rogelio Núñez Jiménez – per insistere sulla necessità che gli uomini di età superiore ai 50 anni si rechino dall’urologo per una visita e individuare o escludere la presenza di un tumore genito-urinario”.





 





 


 



 














 



 







 

 

scroll to top