Close

LE NOVITÀ DELL'ISLA
Promosso a pieni voti il nuovo ristorante “Sa Farmacia” (by Piratabus): cucina a vista, chef di alto livello, prodotti selezionati di qualità, vini pregiati e atmosfera “alla Formentera”

Tante, tantissime le opinioni positive, a conferma di un ristorante che è subito entrato a tutti gli effetti tra quelli maggiormente apprezzati all'isla.




FORMENTERA (8 settembre 2022) – Un nuovo ristorante. Tutto da vedere. Da provare. Da gustare. Nel settore della ristorazione di Formentera, il “Sa Farmacia” a Sant Francesc è di fatto la novità assoluta di questa stagione turistica. E la curiosità è tanta. Ha aperto i battenti solo da poco più di un mese, ma ha già catalizzato l’interesse di moltissime persone per l’estrama qualità dei suoi piatti e per l’atmosfera che avvolge il locale. Tante, tantissime le opinioni positive, a conferma di un ristorante che è subito entrato a tutti gli effetti tra quelli maggiormente apprezzati all’isla.





SA FARMACIA BY PIRATABUS….

Lo staff (la loro cordialità e simpatia sono il valore aggiunto del locale)  è composto da Jon, María, Raquel, Nico, Christian, Lia e Moritz. In cabina di regia ci sono volti noti dello storico e amato chiringuito “Piratabus“:  “Abbiamo deciso di aprire questo nuovo locale – dicono Edith, Sven e Ilka perchè spinti dalla nostra passione per la buona tavola e dall’amore per l’isola -. Lo gestiamo con un team altamente qualificato, innovativo e creativo. “Sa Farmacia” propone un menu di piatti di alta qualità, ispirati agli stili di cucina sia mediterranei che asiatici, con personalissime rielaborazioni di un fantastico chef”.



Ciò che vi aspetta al ristorante “Sa Farmacia” è insomma una summa delle delizie più gaudenti, con prodotti selezionati (la maggior parte a km zero) con la convivialità della sala stimolata da una cantina di bollicine di gran classe e da vini di alta qualità. Un forte impatto sensoriale che si percepisce perfettamente anche nelle immagini di alcuni dei loro piatti pubblicate qui sotto.













PERCHÈ IL NOME “SA FARMACIA”?

Il contesto, dopo mesi di restyling ad ampio raggio di azione, è dei più distintivi dell’isola. Un locale romantico, rilassante, in piena sintonia con la filosofia dell’isla. Il nome “Sa Farmacia” è stato scelto perchè qui sorgeva decenni fa la prima, e allora unica, farmacia di Formentera. Un luogo, quindi, che affonda le sue radici nella “Formentera che fu”, quella più vera e autentica. E non è un caso che nel ristorante si respiri appunto l’atmosfera magica del passato.







I piatti sono un caleidoscopio di gusti e sapori, curati nei minimi dettagli nella presentazione, da uno chef molto stimato e apprezzato. Ha fatto il giro delle cucine più innovative e sperimentali per studiare, perfezionare e applicare quanto ha imparato negli anni. E vederlo all’opera è davevero tutto uno spettacolo.




LO CHEF NON HA NULLA DA NASCONDERE

Gia perché a “Sa Farmacia” la cucina è a vista. Visibile ai clienti. E possibile cosí vedere lo chef in azione, osservando le varie fasi di elaborazione di un piatto: un  modo semplice ed efficace di trasmettere accoglienza e pulizia, nonché la certezza di gustare solo cibo sano, preparato da mani esperte nel pieno rispetto delle normative igienico-sanitarie.


A “Sa Farmacia”, quindi, i passaggi di lavorazione, i colori e i profumi delle sontuose materie prime diventano non solo sinonimo di genuinità dei piatti, ma anche una vera e propria rappresentazione. Una sorta di intrattenimento per i clienti….per soddisfare in pieno il palato e la curiosità


Clicca qui sotto, sul banner pubblicitario, per vedere la loro pagina Instagram. 


Clicca qui per vedere il loro sito internet

https://www.restaurantesafarmacia.com/

scroll to top