Close

PADELMANIA ALL'ISLA
Maria Elena Camerin e Max Zanatta si sono aggiudicati la prima edizione della “Padel Cup Formentera – Trofeo Galaxy”. Hanno vinto in finale contro la coppia composta da Cristian Brocchi e da Sonia Bonalda

I quattro giunti in finale avevano vinto le semifinali contro il campione locale Seba Zarco in coppia con Aliza e contro la coppia composta da Max Bertacchini e Omar Travella.  


FORMENTERA (1 giugno 2022) – La coppia composta dall’ex campionessa di tennis (ora maestra federale) Maria Elena Camerin e da Massimo Zanatta, si è aggiudicata la prima edizione della “Padel Cup Formentera – Trofeo Galaxy”. I due hanno avuto la meglio sull’altra coppia giunta in finale e composta dall’ex campione di serie A (e attuale allenatore) Cristian Brocchi e da Sonia Bonalda (detta Bonny). La partita è stata entusiasmante e si è conclusa al tie-break finale con il punteggio di 10-3 dopo che il primo set era stato vinto dalla coppia Brocchi/Bonalda per 6-1. Il secondo set se lo era invece aggiudicato per 6-3 la coppia Camerin/Zanatta appunto vincitrice dell’ambito trofeo.

I quattro giunti in finale avevano vinto le semifinali contro il campione locale Seba Zarco in coppia con Aliza e contro la coppia composta da Max Bertacchini e Omar Travella.  

L’intero torneo – davvero ben organizzato da Adriano Conte in collaborazione con Mauro Landoni – è iniziato con una fase a gironi. Si è disputato sui campi di padel della suggestiva Cala Saona e ha offerto uno spettacolo sportivo davvero di alto livello, con giocate di qualità e cariche di emozioni.

Il tutto a dimostrazione che oramai la “padelmania” è ben diffusa anche a Formentera e che il gioco del padel si conferma non solo come un divertentissimo sport, ma anche come un fenomeno di costume capace di catalizzare una sempre maggior partecipazione e interesse.
Merito anche dell’ottima struttura, dei bravi maestri e della perfetta organizzazione dei tornei che all’isla si disputano durante la stagione turistica.
Qui sotto il video dei vincitori del trofeo Galaxy.
scroll to top