Close

INCONTRI ALL'ISLA
L’ex Oasis Noel Gallangher ricorda quando incontrò Springsteen a Formentera

Fu Jade Jagger, figlia del frontman dei Rolling Stones, a invitare Bruce Springsteen a unirsi a pranzo con lei e con l'ex Oasis. C''era anche lo stilista Calvin Klein

di Davide Gervasi

FORMENTERA (1 agosto 2021) – Non solo Bob Dylan e i Pink Floyd. Tra le leggende della musica che hanno lasciato il segno a Formentera c’è anche Bruce Springsteen. A ricordare in questi giorni l’incontro all’isla con il “Boss” è stato Noel Gallangher, chitarrista della band britannica Oasis (attiva fino al 2009). A margine di una ‘intervista con Matt Wilkinson di Apple Music, Noel Gallagher ha infatti raccontato il pranzo in riva al mare a Formentera insieme a Bruce Springsteen, definendola “la migliore chiacchierata di quattro ore sulla musica di sempre”. L’ex Oasis e il Boss si incontrarono all’isla nel 2017, in compagnia di altre personalità di primissimo piano.

Fu Jade Jagger (figlia di Mick, l’intramontabile frontman dei Rolling Stones) che abita da tanti anni a Formentera, a invitare Bruce Springsteen e sua moglie Patti Scialf a unirsi a pranzo con lei e con l’ex Oasis. C’era anche lo stilista e imprenditore Calvin Klein. In quei giorni di quattro anni fa, infatti, tutti quanti loro si trovavano in vacanza all’ “isla bonita”. E pranzarono insieme in un ristorante sul mare.

“Dovevo pranzare con Jade – ha raccontato in questi giorni Noel Gallangher -. Poi mi disse che sarebbero venuti anche alcuni suoi amici. Le chiesi se li conoscevo e lei mi rispose che uno di loro sicuramente sì, si chiama Bruce Springsteen. Dissi “wow”. Al tavolo alla fine eravamo circa otto persone. Qualcuno chiese chi si volesse sedere accanto a Bruce Springsteen. E mi feci avanti io. Abbiamo avuto la migliore chiacchierata di quattro ore sulla musica di sempre. Lui mi chiese: “Sei di Manchester, vero?”. Io risposi di sì. Poi mi domandò: “Cosa ne pensi di quell’album degli Stone Roses, cosa è successo a quei ragazzi?”. Così gli risposi: “Lascia che ti versi da bere e ti racconto tutta la triste storia. Onestamente, è stato uno dei miei migliori incontri di sempre. Questo uomo è veramente un appassionato di musica”.

Già, anche questa è Formentera: una tavolata di fronte al mare dove sono seduti gomito a gomito Bruce Springsteen, Noel Gallangher, Calvin Klein e la figlia di Mick Jagger. Un pranzo che diventa “la più bella chiacchierata di quattro ore sulla musica”.

scroll to top