Close

LE ECCELLENZE DELL'ISLA
Ha riaperto (dopo la pausa invernale) l’ “A Mi Manera”, il ristorante da sogno di Formentera. Si mangia in un giardino incantato, tra i sapori e i profumi del loro orto

Lo storico propietario (insieme ad altri soci) è Matteo Martelli. È riuscito a far diventare il suo locale un punto di riferimento prezioso della nightlife dell’isola.



FORMENTERA (30 maggio 2023) – Cenare in un giardino incantato, in quell’angolo di Paradiso che è Formentera. Non è una favola, è tutto reale. Se si decide di varcare la soglia del ristorante “A Mi Manera” (ha riaperto i battenti in questi giorni, dopo la pausa invernale) si viene subito trasportati in una sorta di altra dimensione, più sensoriale. Stiamo, infatti, parlando di un locale da sogno, immerso in un’ambientazione che tra sapori e profumi ti riconcilia con i valori della natura e con l’amore per l’isola. Qui è tutto molto più che a chilometro zero. I prodotti che vengono utilizzati sono a stretto contato con chi li mangia. Il ristorante è circondato dal suo incredibile orto: gli ortaggi e le erbe aromatiche sono coltivati con il metodo biologico.





Il locale è, insomma, immerso in un contesto decisamente scenografico, di grande impatto. Tutto è studiatosi ad hoc. E’ arredato con grande gusto e illuminato a regola d’arte. I dettagli raffinati si fondono con un’atmosfera sofisticata ma rilassante e informale, nel rispetto della tradizione dell’isola. Una proposta gastronomica d’eccellenza, insieme alla professionalità dell’intero staff, non fanno che confermare l’indubbia magia di questo ristorante, diventato un’icona a Formentera e famoso un po’ ovunque.





I vini sono di altissima qualità e il servizio è impeccabile. I prezzi, inutile negarlo, sono alti, ma per un’occasione speciale durante il proprio soggiorno a Formentera (anche per matrimoni o altre celebrazioni)  l’ “A Mi Manera” non ha sicuramente concorrenti. Il propietario storico (insieme ad altri soci) è Matteo Martelli detto Teo (nella foto sotto). Sorriso guascone e simpatia contagiosa, gioviale e dalla battuta sempre pronta, Matteo è riuscito, in pochi pochi anni, a far diventare il suo locale (da ricordare che ne ha un altro anche a Ibiza) un vero e proprio punto di riferimento prezioso e gettonatissimo della nightlife dell’isla.







“Cosa posso dirvi se non che “A Mi Manera è un luogo senza tempo  – dice Matteo, visibilmente e legittimamente orgoglioso del suo locale -. E molto più che un ristorante. Nasce dalla cultura del territorio e dei suoi equilibri. E il tutto viene portato in cucina e su i tavoli. Cenare guardando le colture che ritroverete poi nelle creazioni dei nostri chef è un’esperienza unica e magica, che regala un reale viaggio tra i profumi e i sapori dell’isola”







Da 15 anni (ha aperto infatti nel 2007) “A Mi Manera” è, insomma, a pieno merito una delle eccellenze italiane di Formentera. Un ristorante unico nel suo genere. Un’esplosione di aromi e flagranze capace di trasmettere di fatto l’energia, lo spirito e la magia dell’ “isla bonita“.




La stagione 2023 dell’A Mi Manera è quindi iniziata. Per chi fosse interessato (da ricordare che è aperto tutte le sere dalle 20) ecco qui sotto tutti i loro contatti:


Facebook

(www.amimaneraformentera.com)

Instagram





 

scroll to top